INSTALLAZIONE STUFE A PELLET

Per essere funzionale una stufa a pellet richiede un'installazione precisa e rigorosa. Il tecnico installatore dovrà prendere in considerazione parecchi parametri come distanza di sicurezza, alimentazione aria, presenza o meno di un condotto esistente, uscita della canna fumaria, rilevatori di fumo, ecc.

Distanze di sicurezza:

  • Il condotto di collegamento (o tubo evacuazione fumi) è la parte più calda dell'impianto. Per evitare qualsiasi rischio, è necessario rispettare una distanza minima tra il tubo e gli elementi del carburante. Questa distanza varia in base al diametro del condotto e alla sua tipologia (coibentato, raddoppiato, ecc.).
  • La distanza tra la stufa a pellet e le pareti combustibili varia da 30 a 45 cm a seconda del design della stufa.

Vincoli di installazione del dispositivo:

  • Aria in ingresso nell'ambiente: la stufa a pellet necessita di un apporto di aria comburente, sia che questa venga prelevata dall'ambiente sia che venga convogliata attraverso un condotto alla stufa. Se la vostra stanza è dotata di VMC, l'immissione di aria esterna nella stufa a pellet è fortemente consigliata per evitare eventuali riflussi di fumo. Questo è il motivo per cui questa fornitura d'aria deve essere presa in considerazione sin dall'inizio del progetto.
  • Il pavimento deve essere in grado di sostenere il peso dell'apparecchio a pellet, preferibilmente non combustibile e di facile manutenzione. È possibile proteggerlo con una lastra di vetro ad esempio per materiali fragili (PVC, parquet ...).

La stufa a pellet resta un dispositivo complesso e tecnico per il quale vanno rispettate le norme di sicurezza durante tutte le fasi del tuo progetto. I nostri tecnici hanno una esperienza pluriennale nelle installazioni di stufe a pellet di qualsiasi azienda.


CHIAMA ORA IL NOSTRO SERVIZIO DI INSTALLAZIONE!

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione. Forniamo assistenza dall'acquisto all'installazione della stufa in modo da ottenere la migliore resa in base alle esigenze del cliente.